ESCURSIONI PRIMAVERA 2018

in collaborazione con Marco & Betta in bicicletta e a piedi senza fretta
22 APRILE 2018 “AZZAGO-CASALE DI SOTTO-FORTE SANTA VIOLA”
Ore 9.30 ritrovo presso piazzale della Chiesa di Azzago. Passeggiata piacevole e dolce attraverso strade secondarie asfaltate e sterrate alla scoperta di meraviglie nascoste che da sempre destano la nostra curiosità, come la particolare contrada Casale di Sotto con il suo oratorio di Sant’Antonio ed il forte austriaco Santa Viola immerso in una singolare pineta, che in questa speciale occasione potremo visitare all’interno. Pranzo al sacco. Rientro ad Azzago alle ore 15.30 circa. Uscita adatta a tutta la famiglia.
06 MAGGIO 2018 “GREZZANA- VILLA PELLEGRINI E FONTANA DI ROMAGNANO”
Ore 9.30 ritrovo presso la sede della Pro Loco di Grezzana in Piazza Emilio Ruffoni a Grezzana. Partenza a piedi per una passeggiata che presenta un dislivello di 200 metri scarsi in salita, resi più dolci da brevi pause per ammirare la vista stupenda su Grezzana e sulle colline arricchite da viti e ulivi. Seguiremo principalmente strade sterrate e poche strade asfaltate secondarie. Giunti a Romagnano andremo a visitare Villa Pellegrini, da poco restaurata, che grazie all’ospitalità dei proprietari ci verrà aperta. Pranzo al sacco e successivo breve spostamento questa volta in discesa alla fontana di Romagnano con le sue acque cristalline, che ci verrà spiegata dall’esperto Signor Renzo Cobelli. Poi scenderemo baldanzosi a Grezzana. Rientro previsto per le ore 16.30 circa.
Uscita adatta a tutta la famiglia.
COME PARTECIPARE
Iscrizione obbligatoria: Betta 340/2918300 [email protected]
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Maggiorenni: Partecipazione gratuita per i tesserati UNPLI Pro Loco 2018. Per i non associati, possibilità di tesserarsi prima della partenza (costo €10). La tessera conferisce il diritto a partecipare gratuitamente a tutte le escursioni e di fruire di numerose convenzioni, per info consultare www.tesseradelsocio.it
Minori: Gratuiti e solo accompagnati.